Torno a parlarvi di cura dei capelli, in particolare di un prodotto che mi è stato utile in occasioni di emergenza in cui sentivo la necessità di "rinfrescare" i capelli ma non potevo farlo. Si tratta dello shampoo secco Batist che ho avuto modo di provare diverse volte in due versioni differenti: Batist dry shampoo CLASSICO, e Batist dry shampoo FRESCO FRUTTATO che è quello che preferisco sia per profumazione che per efficacia (ho notato che fra i due è quello che mantiene i miei capelli più a lungo puliti). Si utilizza semplicemente spruzzandolo ad una distanza di circa 20 cm dalla cute e lasciandolo agire per qualche miuto (in cui i vostri capelli saranno ricoperti da una patina bianca, ma non vi preoccupate perchè andra via); va poi eliminato passando un panno pulito sui capelli che a questo punto possono essere spazzolati. I capelli sono immediatamente puliti e volumizzati, ma rimangono leggermente opachi ed al tatto meno lisci; l'effetto dura per un giorno e mezzo circa, non ho mai provato ad utilizzarlo due volte di seguito ma credo che il risultato non sia ottimale.
L'inci è il seguente:
butane, isobutane, oryza sativa starch, alchohol denat., cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, silica silyate, parfum, hexyl cinnamal, geraniol, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl, carboxaldehyde, linalool.
butane, isobutane, oryza sativa starch, alchohol denat., cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, silica silyate, parfum, hexyl cinnamal, geraniol, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl, carboxaldehyde, linalool.
Non è un inci verde, chi punta su qualcosa di più naturale può provare ad utilizzare l'amido di riso o il talco che assorbono il sebo in eccesso, ma il risultato non è lo stesso. E' facilmente reperibile, il prezzo è di 5,60€ per 200 ml di prodotto che basteranno per 6 o 7 lavaggi. Ovviamente non è come farsi lo shampoo ma in situazioni di emergenza trovo che sia un'ottima soluzione!
MIAO!
7 commenti:
I tuoi post sono sempre utilissimi perchè scopro prodotti di cui non sapevo dell'esistenza come questo!!io a volte ricorro al trucchetto del talco,ma se trovo questo prodotto me lo prendo subito!Grazie!!!!
non l'ho mai provato uno shampoo secco, però bisogna essere pronti ad ogni evenienza!!
@Kilara Grazie cara!
Mi provato , ho sempre pensato che non fosse il massimo,peròse lo consigli è da tener presente.
Ne approfitto, io sonobionda naturale hai qualche suggerimento da darmi per mantenerli chiari?
@Alice Sono bionda naturale anche io e devo dire che come il sole non schiarisce nulla! Potresti provare con un impacco di hennè neutro mescolato con camomilla e limone (posterò a breve la ricetta per realizzarlo) che accentuo i riflessi, ma stai alla larga dall'hennè biondo perchè potresti ritrovarti verde! evita i prodotti tipo "Dr Schultz" perchè sono parecchio aggressivi anche se effettivamente schiariscono il capello!
Ciao !
ti posso chiedere dove posso trovare questo prodotto?
@Michal ciao! puoi trovarli ovunque vendano prodotti per capelli, io lo trovo anche al supermercato nel reparto shampoo!
Posta un commento