Inizio spiegando, a chi non lo sapesse, che il cowash (conditioner wash) è un lavaggio effettuato esclusivamene con balsamo al quale si può scegliere di aggiungere dello zucchero classico e di canna; in questo caso i granelli di zucchero effettuano un leggero scrub sulla cute aiutando a pulirla in profondità. Ero inizialmente scettica sul fatto che solo il balsamo potesse pulire efficacemente i capelli, soprattutto a chi come me li ha fini che tendono a sporcarsi facilmente, ma mi sono ricreduta. Utilizzo il famoso Splend'Or al cocco che ha il pregio di essere privo di siliconi, ha un buon odore ed è economico (dettaglio da non trascurare in quanto il prodotto da utilizzare non è poco).
Il mio metodo consiste nel versare una buona quantità di balsamo in un bicchiere ed aggiungere un cucchiaio circa di zucchero di canna, mischio il tutto e lo verso poco a poco sui capelli bagnati, massaggio bene e lo lascio in posa per qualche minuto; con questo tipo di lavaggio i miei capelli appaiono morbidi, lucidi e corposi ed ho notato che restano puliti più a lungo (un lavaggio delicato evita l'effetto rebound dei capelli grassi che vengono spesso lavati da shampoo specifici troppo aggressivi). E' un metodo indicato soprattutto per chi ha capelli crespi o secchi, ma per esperienza personale mi sento di consigliarlo a tutti!
MIAO!
6 commenti:
Questa cosa del lavaggio con balsamo e zucchero è la prima volta che la sento e sono curiosa di provarla perchè ho il tuo stesso probblema dei capelli che si sporcano molto velocemente.Però odio l'odore del cocco,spero che questo balsamo esista anche in altre profumazioni!!
@Kilara: Si, ne esistono tre versioni con profumazioni differenti, vedrai che ti troverai bene!
Lo cercherò allora!Grazie!!!
Scusa l'ignoranza...ma dove si compra questo balsamo?
@Makeupnonsolo E' facilmente reperibile nei supermercati, nelle profumerie come Limoni o da Acqua&Sapone. Il costo si aggira intorno ad 1,20€ !
Ma dai...sai che proprio non lo sapevo??? da provare assolutamente. Anche io ho capelli fini che si sporcano subito
Posta un commento