mercoledì 21 novembre 2012

PHYTORELAX - Keratin Complex ed Olio di Argan

Pubblicato da MissMiao alle 12:38

Oggi vi parlo dei prodotti per la cura dei capelli che sto utilizzando in questo periodo, prodotti della marca Phytorelax che ho scoperto da poco tempo ma che sto gia amando!
In particolare mi hanno incuriosito le linee "Keratin Complex" ed "Olio di Argan": è utile spendere due parole a proposito dell'INCI di questi prodotti che non contengono parabeni, formaldeide, SLS, siliconi, coloranti e oli minerali. Gli elementi non sono tutti verdi, ci sono un paio di pallini rossi verso la metà dell'INCI (consultanto il biodizionario), tuttavia trovo che il rapporto tra la formulazione e la "performance" sia ottimo.
Ma veniamo ai prodotti che sto utilizzando:

KERATIN COMPLEX Shampoo ricostruzione dei capelli danneggiati_ "Detergente specifico per i capelli danneggiati, porosi ed assottigliati, che hanno bisogno di migliorare la qualità della fibra. Addizionato di keratina liquida e sericina, semplifica l'asciugatura e la lisciatura dei capelli migliorandone la lucentezza ed il colore. Particolarmente indicato per capelli medi e/o lunghi. Apporta una immediata sensazione di benessere ed estrema morbidezza".
   
KERATIN COMPLEX Maschera di ricostruzione dei capelli danneggiati_ "Formulata con Cheratina liquida e Sericina, ricostruisce la struttura del capello danneggiato, stressato e trattato chimicamente, apportando nutrimento e idratazione. Dona morbidezza e pettinabilità ai capelli che ritornano vitali e luminosi".
La applico subito dopo lo shampoo come una normale maschera, lascio agire qualche minuto e poi risciacquo i capelli con acqua calda.

OLIO DI ARGAN Siero lisciante e protettivo_ "Siero polivalente da usare sia sul capello bagnato che sul capello asciutto per un immediato effetto lisciante e una protezione anticrespo che dura a lungo. Crea un sottile film che protegge dall'aggressione di spazzola e phon e dagli effetti increspanti degli agenti esterni. Facilita lo styling, rende i capelli morbidi, setosi e brillanti".
Lo applico sulle punte dei capelli ancora bagnati ma frizionati; non necessito di prodotti dal potere particolarmente lisciante in quanto al naturale i miei capelli sembrano spaghetti, ma questo siero li rende corposi, lucidi e visibilmente più sani e mi permette di asciugarli in maniera veloce senza dover procedere ad un minimo di messa in piega.

OLIO DI ARGAN Spray volume e lucentezza_ "Spray finishing ultra leggero ad alta lucentezza. Illumina i capelli a lungo, senza appesantire".

I prodotti Phytorelax sono facilmente reperibili, personalmente li ho acquistati presso la profumeria Limoni ma li potete trovare anche alla Coin, Upim, Oviesse ed Acqua & Sapone.
La profumazione fresca ed agrumata persiste sui capelli anche dopo l'asciugatura, e trovo che il risultato sia alla pari di prodotti professionali più costosi e pieni di schifezze. Non vedo l'ora di provarne altri!

MIAO!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

This website really has all the info I wanted about this subject and
didn't know who to ask.

Also visit my website :: the tao of badass

Posta un commento

 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting