venerdì 9 novembre 2012

Lavera fondotinta e crema colorata

Pubblicato da MissMiao alle 12:28
Ciao! Mi sarebbe tanto stato utile leggere un post come questo prima di fare degli acquisti sbagliati... sto parlando del fondotinta e della crema colorata Lavera, brand che ormai conoscete un pò tutte vista a dilagante mania per l'ecobio! Li ho acquistati in un supermercato biologico, entrambi hanno un prezzo contenuto ed un ottimo INCI; le review su questi prodotti erano buone, ed io cercavo prodotti naturali che uniformassero il mio incarnato senza la pretesa di coprire nessuna particolare imperfezione (in realtà la mia ricerca è ancora in corso), così mi sono convinta che facessero al caso mio.
Purtroppo i prodotti non si sono rivelati all'altezza delle mie aspettaive, sia come finish che come durata. Inizio con il parlarvi del fondotinta Trend sensitive di cui esistono 4 tonalità, la più adatta alla mia carnagione lattea con sottotono rosa è la 01 porcelain. La prima cosa che mi ha "traumatizzato" è stata la difficile stesura, infatti che si applichi con pennelli, spughette o dita (il metodo più adatto) il fondotinta non si fonde con la pelle e lascia le classiche "strisce". La coprenza è medio bassa, ma la cosa più deludente è stata senza dubbio la pessima durata: indipendentemente dalla quantità di cipria che vi si applica sopra, dopo 30 minuti il fondotinta è gia sciolto lasciandomi la pelle unta, ed evidenziando ogni minima pellicina presente nelle zone più seche!!! Vista la presenza di olii ai primi posti dell'inci avevo immaginato che non fosse un fondotinta adatto alle pelli grasse, ma su una pelle tendenzialmente normale/mista il risultato è pessimo.
Stesso discorso vale per la crema colorata, che otre ad ungere, ha una coprenza ridicola ed una tonalità troppo scura.
Dulcis in fundo l'odore, che però ad essere sincera dopo un pò svanisce.
Li ho entrambi regalati a mia sorella che avendo una pelle secca riesce ad apprezzarli meglio di me.
In sintesi, promuovo entrambi per l'INCI che sembra unmiraggio nel deserto dei siliconi, ma lo sconsiglio vivamente a chi ha una pelle normale tendente al misto.
Mi consigliate una buona base quotidiana adatta alla mia pelle?

MIAO!

2 commenti:

silvia16 on 11 novembre 2012 alle ore 01:30 ha detto...

ho appena provato la nuova bbcream della collistar,non mi intendo assolutamente di inci ma mi son trovata bene come coprenza,è quasi quasi un fondotinta leggero leggero !e dura parecchie ore

Unknown on 12 novembre 2012 alle ore 15:30 ha detto...

Cerca di vedere il lato positivo: per 1 prodotto che purtroppo hai acquistato insoddisfatta, ti sei risparmiata l'insoddisfazione di acquistarne altri tramite altre recensioni :-)
E' sempre così

Posta un commento

 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting