lunedì 19 marzo 2012

Cowash

Pubblicato da MissMiao alle 23:33
Da qualche tempo alterno il cowash al lavaggio dei capelli con shampoo eco bio.
Inizio spiegando, a chi non lo sapesse, che il cowash (conditioner wash) è un lavaggio effettuato esclusivamene con balsamo al quale si può scegliere di aggiungere dello zucchero classico e di canna; in questo caso i granelli di zucchero effettuano un leggero scrub sulla cute aiutando a pulirla in profondità. Ero inizialmente scettica sul fatto che solo il balsamo potesse pulire efficacemente i capelli, soprattutto a chi come me li ha fini che tendono a sporcarsi facilmente, ma mi sono ricreduta. Utilizzo il famoso Splend'Or al cocco che ha il pregio di essere privo di siliconi, ha un buon odore ed è economico (dettaglio da non trascurare in quanto il prodotto da utilizzare non è poco).
Il mio metodo consiste nel versare una buona quantità di balsamo in un bicchiere ed aggiungere un cucchiaio circa di zucchero di canna, mischio il tutto e lo verso poco a poco sui capelli bagnati, massaggio bene e lo lascio in posa per qualche minuto; con questo tipo di lavaggio i miei capelli appaiono morbidi, lucidi e corposi ed ho notato che restano puliti più a lungo (un lavaggio delicato evita l'effetto rebound dei capelli grassi che vengono spesso lavati da shampoo specifici troppo aggressivi). E' un metodo indicato soprattutto per chi ha capelli crespi o secchi, ma per esperienza personale mi sento di consigliarlo a tutti!
MIAO!

6 commenti:

Francesca Mei on 20 marzo 2012 alle ore 12:15 ha detto...

Questa cosa del lavaggio con balsamo e zucchero è la prima volta che la sento e sono curiosa di provarla perchè ho il tuo stesso probblema dei capelli che si sporcano molto velocemente.Però odio l'odore del cocco,spero che questo balsamo esista anche in altre profumazioni!!

MissMiao on 20 marzo 2012 alle ore 14:08 ha detto...

@Kilara: Si, ne esistono tre versioni con profumazioni differenti, vedrai che ti troverai bene!

Francesca Mei on 20 marzo 2012 alle ore 21:58 ha detto...

Lo cercherò allora!Grazie!!!

MakeUpNonSolo on 24 marzo 2012 alle ore 13:56 ha detto...

Scusa l'ignoranza...ma dove si compra questo balsamo?

MissMiao on 24 marzo 2012 alle ore 17:14 ha detto...

@Makeupnonsolo E' facilmente reperibile nei supermercati, nelle profumerie come Limoni o da Acqua&Sapone. Il costo si aggira intorno ad 1,20€ !

Alice on 2 aprile 2012 alle ore 21:41 ha detto...

Ma dai...sai che proprio non lo sapevo??? da provare assolutamente. Anche io ho capelli fini che si sporcano subito

Posta un commento

 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting