Oggi vi mostro come realizzo il mio scrub per labbra...
E' un prodotto che non ho mai trovato in nessun negozio, così ho deciso di realizzarlo da me con ingredienti naturalissimi!
Per la ricetta vi occorrono:
-Burro di Karitè (in alternativa l'olio di cocco va benissimo)
-Miele
-Zucchero di canna
-Un cucchiaino
-Una ciotolina
-Una piccola jar in cui conservare lo scrub
Il procedimento è semplicissimo, il primo passaggio consiste nel mischiare insieme il burro di karitè ed il miele (ho utilizzato un miele aromatizzato all'arancia quindi nel mio composto sono presenti dei pezzetti di buccia). Li ho lavorati fino ad ottenere un composto cremoso.
A questo punto ho aggiunto lo zucchero di canna ed ho amalgamato il tutto.
Ho poi scaldato un pò di burro di karitè fino a farlo sciogliere, in questo modo il composto si è ulteriormente ammorbidito ed è stato più semplice travasarlo nella jar.
Ora non vi resta che decorare a piacimento la jar e conservare in frigorifero lo scrub fino a 2 settimane!
3 commenti:
Non si capiscono bene le quantità degli ingredienti, un cucchiaino di tutto? E quanto burro di karitè aggiungi alla fine, scaldandolo?
@ Angie: Io ho utilizzato più o meno 2 cucchiaini di tutto, poi ti regoli tu nel senso che se viene troppo densa aggiungi del miele, se è poco "scrubbante" aggiungi lo zucchero, se la vuoi più unta aggiungi il burro di karitè sciolto... Ovviemente le dosi dipendono anche dalla capienza della jar che vuoi riempire!
Ottima idea! Io ne faccio uno più spartano con zucchero ed olio di jojoba ma questo lo proverò!
Posta un commento