sabato 17 dicembre 2011

La mia base MAKE UP FOREVER

Pubblicato da MissMiao alle 22:01
La riuscita di un buon make dipende molto dalla base, importantissima per ottenere una pelle all'apparenza perfetta. Il brand che fino ad ora ha saputo soddisfare al meglio le mie esigenze è MAKE UP FOREVER, una linea di cosmetici professionali in vendita da sephora. Premetto che i prodotti che vado a descrivervi hanno un inci piuttosto siliconico, per questo motivo scelgo di non utilizzarli quotidianamente, ma riservarli alle occasioni in cui voglio che il mio trucco sia impeccabile.
Il primo prodotto che utilizzo è ALL MAT FACE MATIFYING PRIMER, un primer opacizzante indicato per pelli  miste /grasse privo di oli la cui funzione è quella di previenire il lucidarsi delle zono in cui si applica, oltre che di aumentare la durata del fondotinta. La texture è quella di un gel "asciutto", che una volta steso sulla pelle la rende setosa al tatto. Il packaging è pratico, i 30 ml di prodotto sono infatti contenuti in un flaconcino di vetro opaco con erogatore a pompetta che permette la fuoriuscita del minimo prodotto sufficiente all'applicazione.
Il fondotinta che a questo punto vado ad applicare è il HD HIGHT DEFINITION FOUNDATION nella colorazione 115, la seconda tonatità più chiara in commercio con sottotono rosato, che è perfetto per la mia carnagione. E' adatto a tutti i tipi di pelle ed ha una coprenza medio/alta, ne basta davvero poco, e quello che mi piace di più di questo prodotto è l'effetto naturale che dona alla pelle dopo averlo applicato. Il metodo di applicazione che preferisco è con la spugnetta beauty blender precedentemente immersa in acqua calda e ben strizzata,i pennelli a lingua di gatto o di tipo duo fibre, invece, non rendono altrettanto bene. Il packaging è trasparente ed anche in questo caso l'erogatore è a pompetta.
Per finire applico la HD HIGH DEFINITION POWDER, forse il prodotto più conosciuto di questo brand; si tratta di una cipria libera contenuta in una jar trasparente con tappo nero. Ha una consistenza estremamente leggera (purtoppo nell'applicazione tende a svolazzare ovunque), è altamente opacizzante e minimizza l'aspetto dei pori, rendendo la pelle visibilmente liscia e vellutata; rifinisce benissimo la base donando al viso quell'effetto porcellana che a me piace tanto!
Personalmente consiglio a tutte questi prodotti, ma non bisogna dimenticare che non c'è nulla di più soggettivo di un fondotinta e quello che per la mia pelle è perfetto potrebbe non esserlo per altre persone!

MIAO!

8 commenti:

silvia16 on 17 dicembre 2011 alle ore 22:47 ha detto...

ciao ! mi hai incuriosito con questi prodotti,passerò da sephora !
molto carino il tuo blog ,ti seguo ! io sono su rajalacagnolina.blogspot.com
:)

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il tuo blog ! :) Ti seguo se vuoi passa da me e seguimi se ti piace il mio blog:) baci

Esse. on 18 dicembre 2011 alle ore 11:46 ha detto...

Io al momento posseggo solo un campioncino di primer, e devo dire che davvero lascia la pelle setosa al tatto.
Peccato per i prezzi un pò alti, ma tutto sommato li valgono davvero :)
Un bacione!

V on 19 dicembre 2011 alle ore 21:35 ha detto...

Ottimi consigli!
Proprio oggi ho fatto scorta di prodotti per il make up :)

Antonella C’est Moi on 19 dicembre 2011 alle ore 23:04 ha detto...

Grazie per esser passata da me...da oggi hai una nuova follower..ti aspetto nel mio blog..un bacio e buona sersta
A_C'est moi
lamodeouicestmoi.blogspot.com

S. on 20 dicembre 2011 alle ore 13:13 ha detto...

Io ho usato per un po' il fondotinta, è fantastico!

Siboney2046 on 28 dicembre 2011 alle ore 11:23 ha detto...

anch'io uso questo fondo HD e mi trovo benissimo... viva MUFE!!

MarinaTendenzeBlog on 5 gennaio 2012 alle ore 15:25 ha detto...

anke io uso qst fondotinta... è ottimo ma sn sempre alla ricerca d prodotti nuovi!!!
http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

Posta un commento

 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting