venerdì 28 ottobre 2011

LEPO cipria compatta alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano

Pubblicato da MissMiao alle 10:55

Fra i prodotti bio dedicati al makeup più amati c'è senza dubbio la cipria compatta alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano della LEPO. Incuriosita da una recensione positiva della mia amica Laura, ho deciso di provarla.
Sulla confezione è riportato:

Con amido di riso - l'antilucido per eccellenza - olio di jojoba e vitamina E.
E' una finissima polvere compatta, con effetto leggermente coprente e uniformante, che dona alla pelle un aspetto levigato e naturale. In quattro colori.
Consigli d'uso:
• applicare sopra la base-trucco o il fondotinta, tamponando con l'apposito piumino
• l'eventuale eccesso di prodotto può essere tolto con un morbido pennello.

La cosa che più mi ha entusiasmato è L'inci del tutto naturale (fatta esclusione di un paio di coloranti su cui si può sorvolare), che lo rende un prodotto utilizzabile quotidianamente. La cipria è disponibile in 4 tonalità, tutte un pò troppo scure a mio avviso; io utilizzo la più chiara che però non si fonde perfettamente con il mio incarnato latteo, tuttavia è pur sempre una cipria e per quanto sia coprente il risultato in termini di colore è accettabile.
Dopo averla stesa, il viso appare liscio ed i pori minimizzati; per quanto riguarda il finish è estremamente opaco, e chi come me ha la pelle mista apprezzerà particolarmente questa sua qualità.
La durata a mio avviso varia in base al fondotinta o crema colorata che si utilizza sotto la cipria: in media dopo 4/5 ore occorre un ritocchino, ma la confezione pratica e compatta lo rende facilmente trasportabile, ed il piumino in dotazione va più che bene in caso di emergenza (per un risultato più naturale consiglio di stenderla con un pennello).
Il prezzo è di 13€ circa, in linea con il resto dei prodotti ecobio.
Per chi volesse studiarsi bene l'inci lo riporto di seguito:

Talc, Octyldodecil Stearoyl Stearate, Orzya Sativa (Rice Starch), Caprylic/Capric Triglyceride, Symmondsia Chinensis (Jojoba Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Aesculus Hyppocastanum (Horse Chestnut Extract), Ceramide 3, Sorbic Acid, Parfum, +/- May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 6 Lake, Red 7 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake).

E voi che ne pensate?
MIAO!

0 commenti:

Posta un commento

 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting