domenica 2 settembre 2012

Terracotta Guerlain - Teinte d'ailleurs

Pubblicato da MissMiao alle 23:47 1 commenti

Uno dei prodotti che ho amato di più questa estate è senza dubbio il Teinte d'ailleurs della linea Terracotta di Guerlain. Dalla consistenza a metà fra un gel ed una crema, ha sostituito il fondotinta in questo periodo più caldo in cui detesto avere sul viso qualcosa di pesante e "visibile". Grazie alla sua texture leggera il prodotto si fonde perfettamente con la pelle regalando un colorito sano e leggermente abbronzato. La coprenza è modulabile, ma ovviamente non è in grado di nascondere le imperfezioni di pelli particolarmente problematiche. Per quanto mi riguarda, all'occorrenza mi aiuto con un correttore per coprire i piccoli brufoletti e vi assicuro che il risultato è davvero naturale. E' disponibile in due colorazioni, una per le bionde ed una per le more, che si adattano bene a qualsiasi carnagione (nel caso in cui nche il n°01 blondes sia più scuro del vostro incarnato potete applicare un velo di cipria più chiara in modo da smorzare il colore). Ciò che apprezzo particolarmente è che l'applicazione risulta davvero semplice e veloce: non utilizzo nè spugna nè pennelli, semplicemente applico "una spruzzata" di prodotto sulle dita e poi lo massaggio sul viso, sfumandolo bene anche sul collo per evitare di creare distacco di colore. Questo fluido colorato non è studiato per un tipo di pelle in particolare (mista, grassa, secca, sensibile...), per questo motivo per completare la mia base applico poi della cipria che mi permette di non lucidarmi nella zona T.
Ha inoltre un profumo gradevole ed un packaging meraviglioso!


MIAO!

KIKO Lavish Oriental

Pubblicato da MissMiao alle 19:44 3 commenti
Con la fine dell'estate cominciano ad uscire le collezioni autunnali delle varie case cosmetiche, che a mio parere sono sempre le più belle. Una di queste è la LAVISH ORIENTAL di KIKO, che rispetto alle precedenti edizioni limitate mi ha colpito parecchio. In questo caso la novità non si trova nella tipologia dei prodotti ma nella loro texture. Fra tutti i prodotti, quelli che mi hanno entusiasmata ed ho acquistato sono i seguenti:

Pure Pleasure Creamy Blush_ A mio parere è il pezzo forte della collezione, consiglio di provarlo per l'ottima qualità. Questo blush è in crema ma una volta applicato sembra trasformarsi in polvere; è facilmente sfumabile, duraturo e pigmentato. Io l'ho scelto nella colorazione 04 Pink Kiss.

Colour Seduction Eyeshadow Palette_ Tutte le sei palette proposte colpiscono per i stupendi colori che hanno gli ombretti, e per il loro abbinamento all'interno della singola palette. Ho notato però che purtroppo non tutti gli ombretti hanno la stessa scrivenza (almeno da asciutti); l'unica che trovo abbia una buona pigmentazione è la 02 Sensuous burgundy, una combinazione di colori sulla tonalità del borgogna tutti molto luminosi e vibranti che possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati. Anche in questo caso la texture è particolarmente morbida, tanto da renderli al tatto quasi cremosi.

Oriental Eyeliner_ Questo eyeliner a lunga durata è proposto in un'unica colorazione, un nero molto molto luminoso dalla consistenza a metà fra un eyeliner in gel ed uno liquido che lo rende di facile applicazione.

Tutti i pezzi della collezione hanno un packaging molto ricercato, ed i prezzi mi sembrano leggermente calati rispetto alle precedenti edizioni limitate seppur ancora troppo cari per un brand che è nato come low cost.


MIAO!
 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting