martedì 21 febbraio 2012

CHANEL crayon kohl clair

Pubblicato da MissMiao alle 14:51 16 commenti
Da tempo cercavo una matita color carne da mettere nella rima interna dell'occhio, e purtroppo sono pochi i brand che dispongono di questo prodotto (MAC, Make Up For Ever, Stila e Max Factor), così quando in profumeria ho trovato la Crayon Kohl di Chanel nel colore n°69 Clair non ho esitato ad acquistarla. L'effetto è più naturale del bianco ma altrettanto illuminante, utilizzabile quotidianamente con un trucco leggero per svegliare lo sguardo ed ingrandire gli occhi senza risultare troppo evidente. La prima cosa che mi ha colpito è stata la consistenza della mina insolitamente dura per essere un kajal, tuttavia la scrivenza è ottima. Il prodotto è di indubbia qualità, adatto anche agli occhi più sensibili come i miei. Il packaging è classico ed elegante, tipico dei prodotti della maison francese: la matita è in legno laccato nero opaco e presenta all'estremità una banda che identifica il colore della mina. La confezione include anche il temperino.
Il prezzo è di 16€, in linea con il prezzo di matite MAC, Urban Decay, Make Up For Ever, Givenchy, Dior ed Estèe Lauder.

MIAO!

mercoledì 15 febbraio 2012

Fondotinta home made

Pubblicato da MissMiao alle 21:09 1 commenti
So di non aver fatto la scoperta del secolo, ma questo modestissimo spignattamento mi ha proprio soddisfatta! Ho unito alla mia crema da giorno Bottega Verde ad azione opacizzante (ve ne ho parlato qui), un pò di fondotinta minerale Neve nella colorazione Light Neutral (questo), la più adatta alla mia carnagione... il risultato è una crema colorata/fondotinta che mi piace proprio! la coprenza è modulabile in quanto basta aggiungere più o meno polvere per aumentare la pigmentazione, l'effetto è naturalissimo, e sulla pelle rimane molto leggero! Inoltre, l'azione opacizzante della crema che ho scelto unita ad un prodotto minerale dal potere "asciugante" permettono alla mia pelle di rimanere opaca per tutta la giornata! Per il momento ho inserito il tutto in un professionale bicchiere di plastica coperto da un altrettanto professionale tappo in pellicola trasparente... purtroppo nonostante l'eleganza questa sistemazione pecca di praticità, motivo per cui dovrò assolutamente procurarmi una jar...
Sono stata così brava da meritarmi un autoregalo, ma questa è tutta un'altra storia...

MIAO!

sabato 4 febbraio 2012

Dior Rouge Sérum

Pubblicato da MissMiao alle 16:28 5 commenti

Quello di cui vi parlo oggi è uno dei miei rossetti preferiti, il Dior Rouge Sérum.
E' in effetti è un vero e proprio trattamento per le labbra: la sua formula con un’alta concentrazione di principi trattanti come burro di mango, vitamina A e Centella Asiatica dona idratazione, volume e levigatezza. La texture è estremamente morbida e piacevole da stendere ed il fatto che sia un prodotto antietà non fa che renderlo ancora più valido. Il packaging meraviglioso, nero ed elegante, ricorda la lavorazione tipica delle borse della maison; la progressione a scatto permette la fuoriuscita del prodotto necessario ad ogni singola applicazione. Io ho scelto la nuance numero 240, un bellissimo rosa corallo molto delicato che colora le labbra in modo tenue per un effetto raffinato e naturale. Il finish lucido e la bassa coprenza lo rendono simile ad un balsamo per labbra. La tenuta non è eccellente, ma la confezione è così pratica e sottile che lo rende facilmente trasportabile per un ritocco.
L'ho acquistato da Sephora al costo di €31,90.

MIAO!
 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting