lunedì 21 novembre 2011

ACCESSORIZE linea make up

Pubblicato da MissMiao alle 17:04 4 commenti
Oggi vi parlo di un regalo graditissimo che mia sorella ha acquistato per me a Londra in uno dei fantastici store Accessorize, che sono molto più grandi e forniti dei punti vendita che si trovano in Italia.
Tuttavia da qualche tempo il sito ufficiale Accessorize ha aggiornato la lista dei paesi in cui effettua la spedizione aggiungendo anche l'Italia, permettendoci così di acquistare prodotti che non vengono  venduti nei negozi del nostro paese. Fra questi prodotti c'è una intera linea dedicata ai cosmetici!
Ma torniamo il mio regalo... ho ricevuto un blush ed un mascara: inutile dirvi che il packaging di entrambi i prodotti è delizioso!
Il blush è il WITH LOVE MERGED BLUSHER nella colorazione DIVA, un rosa carico con sfumature dorate dal finish shimmer ed elevata scrivenza, secondo i miei gusti adatto più ad una serata che ad un trucco da tutti i giorni. La cialda è piuttosto grande, contiene 8 g di prodotto, e la confezione è caratterizzata da delle bellissime farfalline color oro incise sul coperchio.
Il JET BLACK ROCKSTAR MASCARA invece si presenta in una confezione decisamente più "vintage" in cui delle rose fuxia si sovrappongono ad una stampa maculata; lo fascovolino non è piccolo ma neanche eccessivamente paffuto ed il prodotto è abbastanza buono... non vi aspettate un effetto ciglia finte ma il suo dovere di mascara lo fa.
Contrariamente a quanto ci si aspetta, anche il prezzo è contenuto, infatti entrambi costano 5.00 sterline.
Unica pecca di questi due prodotti è l'odore troppo forte che discosta molto dalle classiche profumazioni dei cosmetici, ma che fortunatamente caratterizza solo la confezione e non il prodotto in se.
In definitiva, sono prodotti esteticamente molto belli e discreti dal punto di vista qualitativo, sicuramente indirizzati ad un pubblico giovane (non ho avuto il coraggio di analizzare l'inci perchè ho il presentimento che sia proprio brutto...)!
La tentazione di avere tra le mani gli altri bellissimi prodotti è troppo forte per resistere, credo che a breve farò un ordine dal sito!
A breve posterò anche gli swatches!

MIAO!

giovedì 10 novembre 2011

LEPO fondotinta effetto lifting

Pubblicato da MissMiao alle 12:12 75 commenti

Insieme alla cipria LEPO ho acquistato anche il fondotinta, e dopo qualche settimana di utilizzo posso darvi la mia opinione.
Nello specifico si tratta del fondotinta effetto lifting all'estratto di centella asiatica e vitamina E che dall'azienda viene descritto come un prodotto per pelli normali, secche e sensibili, tuttavia l'ho preferito per coprenza al fondotinta specifico alla bardana e ratania per pelli miste come la mia.
Si presenta in un semplice tubetto bianco da 30 ml contenuto in una confezione correlata da foglietto illustrativo che descrive i prodotti della linea make up, un dettaglio apprezzabile.
Tornata a casa l'ho immediatamente steso sul viso ed il risultato non mi è dispiaciuto affatto: buona coprenza, facile stesura, pelle ben idratata ma non unta. La colorazione più chiara a mio avviso è ancora tropo scura, ma con una cipria che tende al bianco il risultato è buono.
Quello che invece mi ha deluso di questo fondo è l'inci; è infatti un cosmetico totalmente siliconico, cosa che non ci si aspetta da un prodotto Lepo. Ed è proprio questo che mi ha fatto rivalutare in maniera negativa questo prodotto che, non solo non è eco bio, ma rispetto ad altri fondotinta siliconici acquistabili in profumeria (si sa, hanno tante schifezze al loro interno ma almeno fungono dal punto di vista estetico) ha una resa peggiore.
In definitiva, è un fondotinta che non promuovo dal punto di vista dei suoi componenti, paragonato invece ad altri prodotti siliconici la sua resa è apprezzabile per l'effetto naturale che ha ma è deludente per la durata.

Riporto l'inci:
aqua/water, cyclopentasiloxane, talc, pentylene glycol, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, squalane, triethylhexanoin, polyglyceryl-4 isostearate, butylene glycol, isononyl isononanoate, peg-32, musa sapientum (banana flower) extract, centella asiatica extract, silica, aluminum starch octenylsuccinate, disteardimonium hectorite, ethoxydiglycol, hydrolized soy protein, dimethicone/vinyldimethicone crosspolymer, tocopheryl acetate, heliantus annuus (sunflower) seed oil, rosmarinus officinalis ( Rosemary leaf) extract, sodium hyaluronate, disodium EDTA, methicone. +/- may contain: CI 77891/Titanium dioxide, CI77491, CI77492, CI77499/iron oxides, CI77007/ ultramarines.


MIAO!
 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting